Campagna per il nostro anniversario: piccoli artisti, grande arte

15.09.2024 Altri temi

Si è concluso il concorso organizzato per festeggiare il nostro anniversario. La nostra giuria ha già selezionato l’autore del disegno vincitore e gli altri piccoli artisti premiati.

A fine giugno si è conclusa la grande campagna per l’anniversario di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera, che invitava i bambini di tutta la Svizzera a farci gli auguri per il nostro 60° compleanno con una loro opera. Abbiamo ricevuto complessivamente circa 400 disegni, alcuni per posta, altri in occasione dei nostri eventi, che hanno sempre portato grande gioia nei nostri uffici. Lo spazio della parete dedicata alla ricorrenza, inizialmente piccolo, col tempo si è riempito e si è dovuto progressivamente estendere ad altre pareti.

Superate le avvincenti fasi della selezione, la scelta del disegno vincitore e delle altre opere premiate è già avvenuta. Cogliamo l’occasione per congratularci con i piccoli artisti premiati e, soprattutto, per ringraziare tutte le persone partecipanti che ogni giorno ci hanno sorpreso con la loro creatività riempiendo di colori il nostro ufficio.

Grazie alla sentita partecipazione abbiamo vinto tutti: il nostro partner Aromalife ha infatti donato 5 franchi per ogni opera, per permettere altresì, grazie a questo concorso, di destinare circa 2’000 franchi ai nostri progetti per i bambini in difficoltà. Nella galleria seguente si possono già visualizzare tutti i disegni premiati. Ma quale disegno si è aggiudicato il primo premio e adornerà il nostro rapporto annuale del prossimo anno? Lo scopriremo, appunto, solo in occasione del nostro rapporto annuale.

Responsabile del contenuto:

David Becker

Rapporti sull'impatto dei nostri progetti e i singoli destini che li accompagnano sono ciò che mi motiva ogni giorno a fare ricerca e a scrivere.

Questi temi potrebbero interessarvi:

60 anni di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera

Nuovo direttore di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera