Nuovo direttore di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera

15.01.2024 Altri temi

Alex de Geus (a sinistra) subentra ad Alain Kappeler come direttore di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera.

Alex de Geus ha assunto la direzione della Fondazione SOS Villaggi dei Bambini Svizzera all’inizio dell’anno. Il consiglio di fondazione è lieto di aver potuto affidare questo incarico all’imprenditore cinquantanovenne di Basilea Campagna che, in quanto già membro attivo del consiglio, conosce molto bene l’organizzazione e continuerà a farla crescere con successo insieme al suo team. Alex de Geus ha competenze dirigenziali e imprenditoriali e soddisfa perfettamente i requisiti necessari per il suo nuovo ruolo di direttore di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera. Grazie alla sua pluriennale esperienza internazionale, riuscirà a contribuire in modo mirato alle esigenze strategiche di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera e SOS Villaggi dei Bambini Internazionale. Assumendo il ruolo di direttore, Alex de Geus ha lasciato la sua funzione all’interno del consiglio di fondazione.

Doris Albisser, presidente di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera, si rammarica del ritiro di Alain Kappeler. «Nei suoi sei anni da direttore, Alain Kappeler ha rinnovato la nostra fondazione, avviando al contempo un cambiamento culturale per farci diventare un’organizzazione di aiuto all’infanzia agile, innovativa e pronta per affrontare al meglio il futuro. A nome del consiglio di fondazione lo ringrazio per il suo impegno esemplare, l’attenzione nell’attuare la trasformazione, le sue qualità dirigenziali dal punto di vista tecnico e umano nonché per la proficua collaborazione nel contesto internazionale. Gli auguriamo il meglio sia in ambito privato che professionale». A gennaio Alain Kappeler ha fondato la propria azienda: “Non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo della mia carriera, in cui potrò mettere a frutto l’esperienza acquisita nelle mie precedenti attività”.

Responsabile del contenuto:

Cornelia Krämer

Come responsabile delle comunicazioni, lavoro ogni giorno per garantire che i bambini possano essere bambini, in qualsiasi parte del mondo crescano.

Questi temi potrebbero interessarvi:

Altri

Campagna per il nostro anniversario: piccoli artisti, grande arte

60 anni di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera