Noelle Maritz

Dall’America in cui è nata e cresciuta, passando per la Svizzera nella prima adolescenza e la Germania agli inizi della sua carriera di calciatrice, fino ad arrivare in Inghilterra: Noelle Maritz ha già viaggiato molto e sa bene quanto una famiglia forte e un sostegno affidabile siano importanti durante l’infanzia e nelle fasi di vita successive. Per questo, in qualità di ambasciatrice di SOS Villaggi dei Bambini, la calciatrice della nazionale si impegna con grande motivazione affinché i bambini crescano in un ambiente protetto e amorevole, fratelli e sorelle restino uniti e soprattutto le ragazze e le donne possano seguire la propria strada.

«Ritengo bellissimo che SOS Villaggi dei Bambini si impegni a favore dei bambini e delle famiglie. È importante, dal mio punto di vista, che in questo contesto si dia valore anche all’uguaglianza, in modo che le donne e le madri abbiano davvero la possibilità di crescere i propri figli e di seguire la propria strada.»

Sono cresciuta in America e la mia famiglia aveva molti animali domestici. A casa nostra non ci si annoiava mai. Io e mio fratello siamo sempre andati molto d’accordo, ma ogni tanto c’erano anche piccoli litigi tra fratello e sorella. Uscivamo spesso in famiglia, ad esempio per vedere una partita di calcio o andare in spiaggia. Ricordo molto bene il tempo trascorso insieme.

L’infanzia di Noelle

Abbonatevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati

Destinatario