Il nostro Consiglio di fondazione

Il Consiglio di fondazione di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera opera a titolo volontario senza alcuna remunerazione. I suoi membri restano in carica per tre anni e non perseguono interessi personali incompatibili con quelli della Fondazione.

Doris Albisser, Kilchberg, Presidente, in carica fino al 2025

«Dando prospettive all’infanzia, rafforziamo la società e dunque il nostro futuro. Il punto di partenza è garantire a tutti i bambini un contesto familiare amorevole. Questo è il mio obiettivo.»

Doris Albisser è imprenditrice e amministratrice. Quale CEO e in seguito Vicepresidente del Consiglio d’amministrazione della Lionbridge, ha reso l’azienda un fornitore di servizi linguistici leader in Europa, Asia e Nordamerica. Vanta esperienza internazionale in fusioni e acquisizioni, nonché importanti competenze interculturali. È pure membro del Consiglio ospedaliero della clinica psichiatrica universitaria di Zurigo, Presidente del Consiglio d’amministrazione della Memox Innovations AG e Vicepresidente del Consiglio d’amministrazione della cooperativa MIDATA. Sostiene inoltre varie start-up e siede in alcuni comitati consultivi.

Isabelle Welton, Zugo, in carica fino al 2025

«Sono felice di contribuire in qualità di membro del Consiglio di fondazione al successo di un’organizzazione umanitaria della quale condivido profondamente i valori.»

Isabelle Welton è una dirigente affermata con un’esperienzia pluriennale in posizioni chiave (livello C) in seno a multinazionali. Titolare di una società di consulenza specializzata in cultura aziendale e processi di cambiamenti, è Presidente del Consiglio d’amministrazione del gruppo editoriale NZZ e membro del Consiglio d’amministrazione della Siegfried Holding AG.

Rolf Widmer, Carouge, in carica fino 2025

«Il giorno più importante nella vita di un bambino è oggi.»

Rolf Widmer è co-Presidente della FICE International, fondatore e Direttore dell’associazione tipiti, e Presidente dell’associazione Bildungschancen. In precedenza, è stato Direttore della Fondazione svizzera del Servizio sociale internazionale, della Schweizerische Fachstelle für Adoption e dell’organizzazione Asilo Zurigo (AOZ). È stato padre affidatario di tre bambini dal Libano e ora è nonno di sei bambini.

Regula Bergsma, Ennetbürgen, in carica fino al 2026

«Dobbiamo prenderci cura dei bambini, sono il nostro futuro. Ogni bambino nel mondo ha diritto a crescere in un contesto amorevole e protetto, e ad accedere a un’istruzione che gli dia le basi per la vita. Questo è ciò per cui mi impegno.»

Regula Bergsma è avvocata e dal 2014 lavora per la BDO AG di Lucerna, presso la quale assiste la clientela nel campo della pianificazione successoria e patrimoniale in qualità di Direttrice e consulente legale senior. Grazie alle sue conoscenze linguistiche e a vari soggiorni all’estero, è attiva in reti globali e si occupa anche di casi internazionali. È coniugata e ha tre figli adulti.

Christine Theodorovics, Thalwil, in carica fino al 2026

«Mi impegno per il diritto di ogni bambino nel mondo a crescere in un ambiente adatto all’infanzia.»

Christine Theodorovics ha un dottorato in scienze economiche e vanta una vasta esperienza dirigenziale in ambito finanziario quale Direttrice, CEO e membro di Consigli d’amministrazione in diversi paesi. Attualmente è membro di un Consiglio di sorveglianza e di un comitato consultivo, e attiva in reti internazionali.

Stefan Kopp, Winterthur, in carica fino al 2026

«Il futuro della nostra società è nelle mani dei bambini di oggi. Sono felice di offrire il mio contributo per garantire un domani ai più svantaggiati.»

Stefan Kopp ha oltre venticinque anni di esperienza quale CFO, gli ultimi quindici presso la Lidl Svizzera. Ha lavorato in vari paesi, tra cui cinque anni in Argentina, è coniugato e ha due figli adulti.

Abbonatevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati

Destinatario