Il tuo carrello è vuoto
Le vostre donazioni in natura per una buona causa
Ecco come funziona
- Recatevi presso uno dei nostri negozi partner.
- Consegnate borse, scarpe o vestiti usati.
- Gli oggetti utilizzabili vengono controllati, puliti e venduti a prezzi equi.
- Il 50 per cento del ricavato viene versato a SOS Villaggi dei Bambini.
- Le donazioni in natura sono dunque un gesto a favore dell’ambiente, nonché delle famiglie e dei bambini beneficiari dei nostri progetti.
I nostri negozi partner: qui potete consegnare le vostre donazioni in natura a favore di SOS Villaggi dei Bambini e acquistare oggetti di seconda mano.
Basel-Stadt: FAIRFOOT Basel
Volete saperne di più su un possibile partenariato e sostenere SOSecondhand con il vostro commercio?
Foto dei nostri progetti sostenuti grazie all’iniziativa SOSecondhand
Perché SOS Villaggi dei Bambini non accetta direttamente donazioni in natura?
Ci viene chiesto regolarmente se sia possibile sostenere SOS Villaggi dei Bambini con donazioni in natura. Finora abbiamo purtroppo dovuto rifiutare per due motivi: da un lato, gli oggetti donati dovrebbero essere controllati, selezionati, imballati e spediti ai nostri progetti nel mondo, un onere finanziario e dal punto di vista del personale che il nostro piccolo team non sarebbe in grado di sostenere. Dall’altro, le donazioni in natura fanno concorrenza alle attività economiche dei paesi in cui vengono attuati i nostri progetti. Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori acquistano ciò che serve direttamente sul posto, sostenendo così le comunità e rafforzando in modo durevole i bambini e le famiglie.
Grazie a SOSecondhand e a negozi partner come FAIRFOOT a Basilea, offriamo l’opportunità di dare una seconda vita ai propri oggetti usati e di fare al contempo del bene.