Il tuo carrello è vuoto
Il nostro impegno: promuovere i diritti dell’infanzia nel mondo
SOS Villaggi dei Bambini si impegna affinché i governi onorino i loro obblighi in materia di protezione dell’infanzia, sensibilizza le detentrici e i detentori dei poteri decisionali e modifica le condizioni quadro a livello politico a favore del benessere dei bambini, per esempio con la costituzione di comitati locali per la tutela dell’infanzia volti a radicare e a far rispettare i diritti dei minori.
Rafforzate i diritti dell’infanzia e permettete ai bambini di esprimere la loro opinione.
Lekh Bahadur Rana, responsabile circoscrizione 13, Vyas, Nepal
Sono impressionato dalla dedizione dei club dei bambini e dal loro contributo al cambiamento sociale. Continuate così! Vi sosteniamo e ci impegniamo affinché riceviate i fondi di cui avete bisogno.
La promozione della pace e della giustizia
La promozione della pace e della giustizia è uno dei diciassette Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. In collaborazione con le organizzazioni e le autorità locali, SOS Villaggi dei Bambini si impegna per il loro raggiungimento, in particolare per l’attuazione dei diritti dell’infanzia. I bambini sono i membri più vulnerabili della società e necessitano della nostra protezione, soprattutto in caso di fuga, conflitti armati o catastrofi naturali.
L’impatto del nostro operato
600 alunne e alunni di Vyas, in Nepal, hanno preparato teatri di strada, creato manifesti e organizzato cortei per sensibilizzare sul diritto all’istruzione e sulle conseguenze negative dei matrimoni precoci.
33’400 bambini e adolescenti sono stati informati sui loro diritti e ora sanno a chi rivolgersi in caso di violenza, negligenza o sfruttamento.
L'80% dei bambini che hanno vissuto nei villaggi SOS e hanno beneficiato dei programmi di rafforzamento familiare oggi conduce una vita felice, è integrato a livello sociale e protetto da sfruttamento e discriminazione.