Il tuo carrello è vuoto
I villaggi SOS
Nel 1949, Hermann Gmeiner istituì il primo villaggio SOS nella cittadina austriaca di Imst, concretizzando così un’idea tanto semplice quanto pionieristica: ogni bambino necessita di una persona di riferimento e cresce nel modo più naturale possibile se circondato da fratelli e sorelle, in una casa propria e all’interno di una piccola comunità.
Desiderate sostenere in modo durevole un villaggio SOS?
I nostri obiettivi
Bambini e adolescenti crescono in un contesto familiare amati e protetti.
Oltre a prevenire efficacemente la povertà, l’istruzione è fondamentale per un futuro autodeterminato. Diamo ai più piccoli la possibilità di andare a scuola e procuriamo posti di formazione agli adolescenti.
I bambini non sono piccoli adulti e, secondo la Convenzione dell’ONU sui Diritti dell’Infanzia, hanno i propri diritti, che devono essere rispettati. Sensibilizziamo bambini e adolescenti sui loro diritti e doveri così che possano partecipare attivamente alle decisioni che riguardano la loro vita.
Ci impegniamo a costruire un sistema sanitario nelle comunità e a fornire l’accesso all’acqua potabile e a impianti sanitari per consentire a bambini e adolescenti di crescere sani.