Il tuo carrello è vuoto
Per il benessere dei bambini
Ogni bambino dovrebbe crescere in una famiglia, amato e protetto. Grazie alle donatrici e ai donatori, in oltre 135 paesi SOS Villaggi dei Bambini offre a chi ne ha bisogno un contesto amorevole in cui svilupparsi serenamente, rafforza le famiglie a rischio, promuove l’istruzione e l’impiegabilità, dà voce ai minori e fa in modo che possano avere un’infanzia degna di questo nome. Leggete il rapporto annuale per rendervi conto dell’impatto del nostro operato.
Perché aiutiamo?
Povertà, fame, guerre, epidemie… i bambini e le famiglie nelle regioni più povere del mondo vivono spesso in condizioni difficili. SOS Villaggi dei Bambini Svizzera, organizzazione titolare del marchio Zewo, presta aiuti umanitari urgenti, si impegna per il rispetto dei diritti dell’infanzia, impiega i fondi in modo trasparente, conforme agli scopi ed efficace, e annette grande importanza alla protezione dei minori.
Come aiutare
Desiderate sostenere la nostra missione per aiutare insieme l’infanzia e rafforzare le famiglie?
Aiutare in modo durevole e sostenibile
Le nostre attività di cooperazione allo sviluppo si concentrano sul fulcro della società: la famiglia. Sosteniamo e promuoviamo le famiglie svantaggiate con l’aiuto all’autoaiuto affinché possano occuparsi da sole dei figli, e offriamo formazioni continue per bambini e adulti, consulenze sull’igiene, la salute e l’alimentazione, assistenza diurna e aiuto per la costituzione di microimprese. La vostra donazione rende possibile il nostro operato e fa in modo che le famiglie restino unite.
Visita di Marco Wölfli in Lesotho
Il nostro ambasciatore Marco Wölfli è venuto a trovarci in Lesotho per rendersi conto di persona del nostro lavoro. Guardate il resoconto del suo viaggio.