Il nostro tema: bambini e famiglie

Con le vostre donazioni, migliorate le condizioni di vita dei bambini e delle loro famiglie: regalate scuole, assistenza medica di base, acqua potabile e cibo a sufficienza, e rafforzate le comunità locali e l’economia regionale nei nostri paesi di progetto.

Bild: Alt

SOS Villaggi dei Bambini rafforza le famiglie e le comunità

Un bambino su dieci nel mondo – ovvero circa 220 milioni – cresce da solo o corre il rischio di perdere la sua famiglia. SOS Villaggi dei Bambini Svizzera si impegna affinché tutti possano crescere in un contesto familiare amorevole e abbiano la possibilità di un futuro autodeterminato.

Con il vostro sostegno, ci impegniamo per i temi seguenti:

Assistenza e protezione

Istruzione

Promozione del reddito

Salute

Diritti dell’infanzia

Sostenibilità

Friends gathering

Il vostro aiuto consente ai bambini e alle famiglie di condurre una vita autodeterminata.

L’obiettivo di SOS Villaggi dei Bambini Svizzera è che le famiglie e le comunità non dipendano più dagli aiuti dopo un periodo dai tre ai dodici anni. A tale scopo, rafforziamo per esempio le reti di protezione dell’infanzia che si occupano dei piccoli trascurati, sfruttati o maltrattati, formiamo il personale dei servizi sociali sulla gestione dei casi e i membri delle cooperative di risparmio o prestito su temi di economia aziendale, rinnoviamo scuole, aiutiamo i genitori a condurre microimprese e offriamo ai giovani formazioni professionali orientate alla prassi. Tutto ciò regala indipendenza economica alle famiglie e consente loro di prendersi cura dei figli.

Ultime notizie sui temi che ci stanno a cuore

Per me la famiglia è un importante supporto

Etiopia

Come funziona il rafforzamento familiare

Consigli: imparare a conoscere diritti dei bambini attraverso il gioco