Giornata della buona azione

Fate anche voi una «buona azione» e sostenete SOS Villaggi dei Bambini Svizzera: sabato 24 maggio consegnate il vostro vecchio cellulare in una delle oltre 30 filiali Coop selezionate per Mobile Aid. Così contribuite a riciclare delle materie prime preziose. Il ricavato andrà al 100% a SOS Villaggi dei Bambini. Con esso sarà possibile offrire dei pasti ai bambini in difficoltà e condurre delle attività di sensibilizzazione alimentare. Potete sempre consegnare gli apparecchi che non usate più anche presso uno Swisscom Shop.

La "Giornata della buona azione" si svolgerà per la sesta volta il 24 maggio. La campagna nazionale di Coop si concentra sull'impegno volontario e motiva le persone a fare del bene. SOS Villaggi dei Bambini è partner di questa iniziativa con Mobile Aid. Potete trovare tutti i negozi Coop aderenti sulla cartina delle buone azioni:

Swisscom Mobile Aid

Avete un vecchio cellulare che non usate più? Non importa se funziona o è guasto: consegnandolo alla Swisscom, lo trasformate in donazioni a favore dell’infanzia nel bisogno. 

Bild: Alt

Il vostro vecchio cellulare finanzia il cibo per i bambini

Circa otto milioni di cellulari inutilizzati prendono polvere nei cassetti svizzeri. Voi non ne avete più bisogno, anzi, li avrete probabilmente dimenticati, ma se venissero rivenduti o riciclati potrebbero fare del bene: grazie al partenariato con la Swisscom, infatti, i vecchi cellulari diventano pasti e progetti di sensibilizzazione nutrizionale per bambini. È semplicissimo, basta consegnarli insieme agli accessori presso uno Swisscom Shop in Svizzera.

Swisscom-Mobile-Aid-Box-Bild-Text-2.jpg

 

Riciclati per una buona causa

 

Con l’iniziativa Mobile Aid, i vostri vecchi cellulari ricevono una seconda vita: gli apparecchi ancora funzionanti vengono revisionati e possono quindi essere riutilizzati, da quelli difettosi vengono invece estratti e riciclati preziosi metalli. Entrambe le operazioni avvengono in Svizzera, naturalmente solo dopo aver cancellato in modo professionale tutti i dati personali. Il ricavato è interamente devoluto a SOS Villaggi dei Bambini Svizzera.

 

L’impatto del vostro gesto

 

La collaborazione con la Swisscom è un grande successo: dall’inizio della campagna Mobile Aid nel 2012 è stato possibile finanziare numerosi pasti per l’infanzia in difficoltà. Attualmente, in Nicaragua e altri paesi di riferimento ci impegniamo per i bambini coinvolgendo anche le loro famiglie. L’offerta comprende l’accesso a un’alimentazione sana, controlli medici regolari, la consulenza familiare per il miglioramento delle condizioni economiche, l’acquisizione di competenze educative, la consulenza psicologica per giovani madri e padri, e l’assistenza diurna.

Nicaragua-Estel%C3%AD_Bild-Text-3.jpg

Ecco come procedere


-    Portate il vostro cellulare usato presso uno dei centri di raccolta della Swisscom presenti in tutta la Svizzera.
-    Consegnatelo al personale dello Swisscom Shop o inseritelo semplicemente nella scatola dell’iniziativa Mobile Aid.
-    Grazie di cuore!

 

Qui trovate maggiori ragguagli sull’iniziativa Swisscom Mobile Aid.

 

Abbonatevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati

Destinatario